Rogo in via Cambiaggio nel pomeriggio: fumo denso negli appartamenti sovrastanti, indagini in corso sulle cause
Un grave incendio si è verificato oggi a Ronco Scrivia, in via Cambiaggio, dove un box è stato avvolto dalle fiamme nel primo pomeriggio. L’allarme è scattato poco dopo le 15 e ha portato all’intervento massiccio dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con due squadre operative, il carro aria respirabile e un’autobotte. Al loro arrivo, dal locale fuoriusciva un denso fumo che aveva già invaso anche le abitazioni sovrastanti, rendendo necessario un rapido intervento di messa in sicurezza.

La vittima trovata nel vano scale
Durante le operazioni di spegnimento e di controllo dei locali interessati, i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita di un inquilino. L’uomo si trovava in un ripostiglio nel vano scale della palazzina. Le fiamme sono state domate e l’area è stata successivamente messa in sicurezza per consentire i rilievi e gli accertamenti da parte delle autorità competenti.
Secondo le prime informazioni, l’incendio avrebbe avuto origine da un’auto ibrida parcheggiata all’interno del box, con il motore acceso. Il rogo ha reso necessaria l’evacuazione temporanea della palazzina sovrastante, a scopo precauzionale, a causa della forte presenza di fumo.
Accertamenti sulle cause del decesso
Restano da chiarire le cause esatte della morte dell’anziano. Gli inquirenti stanno verificando se il decesso sia avvenuto per un malore improvviso o se sia riconducibile a un’intossicazione da fumo sprigionato dall’incendio. Sono in corso gli accertamenti tecnici per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Tre persone intossicate e soccorsi sanitari
Oltre alla vittima, altre tre persone sono rimaste intossicate durante l’incendio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Verde di Busalla, due mezzi della Croce Rossa di Ronco Scrivia e l’automedica Golf 7. Presenti anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza. Gli intossicati sono stati trasportati in ospedale: due al Villa Scassi e uno al San Martino per le cure necessarie.
Danni ingenti alla struttura
L’incendio ha provocato danni significativi all’edificio, in particolare al box interessato e alle parti comuni invase dal fumo. Le verifiche sulla stabilità e sull’agibilità della palazzina sono state avviate per valutare le condizioni di sicurezza prima del rientro dei residenti.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube


















































