Home Cronaca Cronaca Genova

Incendio a Fumeri, tetto in fiamme: Vigili del Fuoco salvano il piano terra

Incendio a Fumeri, tetto in fiamme: Vigili del Fuoco salvano il piano terra
L'intervento dei Vigili del Fuoco

L’intervento dei Vigili del Fuoco a Mignanego

Nella notte un incendio ha devastato il tetto di una palazzina a due piani in località Fumeri, a Mignanego. Sul posto è intervenuta prontamente la squadra dei Vigili del Fuoco di Bolzaneto che, nonostante l’entità delle fiamme e il tetto già in gran parte compromesso, è riuscita a contenere i danni.

Danni limitati grazie al pronto intervento

L’intervento ha permesso di salvare il piano terra dell’edificio e anche l’impianto fotovoltaico installato proprio sulla copertura in fiamme. Il primo piano, invece, risulta gravemente danneggiato e al momento è stato dichiarato inagibile.

Rinforzi e mezzi speciali sul posto

A supporto della squadra di Bolzaneto, dalla sede centrale sono stati inviati ulteriori rinforzi: un secondo team operativo, il carro aria respirabile, un’autobotte e il funzionario di guardia. Sul luogo dell’incendio sono arrivati anche il sindaco e il vice sindaco di Mignanego, oltre ai Carabinieri e a un’ambulanza della Croce Bianca per garantire assistenza e sicurezza.

Intervento di messa in sicurezza ancora in corso

I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per le operazioni di minuto spegnimento e per la completa messa in sicurezza dell’edificio, in modo da evitare ulteriori rischi. Le indagini chiariranno le cause del rogo che ha messo in allarme l’intera comunità.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery