Home Spettacolo Spettacolo Genova

In teatro a Quinto coi cattivi delle favole

In teatro a Quinto coi cattivi delle favole
In teatro a Quinto coi cattivi delle favole

In teatro a Quinto coi cattivi delle favole. Il 12 febbraio alle 21 al Teatro San Pietro con la Compagnia La Corte dei Ratti.

In teatro a Quinto coi cattivi delle favole e in replica il 18 alle 20 nei Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale.

“Cattivi.. noi?!?! L’altra faccia delle favola” è lo spettacolo che racconta le favole come non le avete mai sentite. 

Siamo sicuri che le favole che vi hanno raccontato da bambini siano proprio andate così?

Secondo Teresa Vatavuk no, e ce lo rivela attraverso “Cattivi… Noi?!? – L’altra faccia della favola”.

Uno spettacolo comico e brillante in cui sette personaggi, da sempre considerati cattivi, si alternano sulla scena per raccontare finalmente la loro versione dei fatti, ovvero le favole raccontate dalla parte dei “perdenti”.

Se Cenerentola fosse un’arrampicatrice sociale?

I Tre Porcellini dei costruttori abusivi?!

Raperonzolo una ragazzina tiranna e viziata?!?

Lo spettacolo è godibile in doppia replica

Sabato 12 febbraio alle 21.00 al Teatro San Pietro di Quinto, in Piazza Frassinetti 10 (biglietto unico € 10,00 a persona – info e prenotazioni 347/1251684 – lacortedeiratti@yahoo.it)  e Venerdì 18 febbraio a partire dalle 20.00 nei favolosi Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale (www.salonodellefeste.com) in Piazza Campetto 8, con una formula cena più spettacolo e un menù che rivaluta i cibi storicamente bistrattati (biglietto cena + spettacolo € 60,00 a persona – info e prenotazioni: 010/8970021- eventi@salonidellefeste.com).

In una serie di sketchs scanzonati e irriverenti la Compagnia La Corte dei Ratti (www.lacortedeiratti.it ) stravolgerà le certezze degli spettatori in un turbinio di sorprendenti rivelazioni, veicolando con il sorriso messaggi profondi ed educativi senza mai scadere nel didascalico.

Il cast, tutto al femminile, è composto da (in ordine di apparizione):

Martina Beccaro, Teresa Vatavuk, anche autrice e regista, Francesca Margagliano e Chiara Gnecco.

Per accedere agli eventi, è necessario possedere il Green Pass rafforzato (ottenuto da vaccinazione o guarigione) e mascherina Ffp2.

La Corte dei Ratti è un’Associazione di promozione sociale tutta al femminile nata con lo scopo di condividere e promuovere l’amore per il teatro.

Ha affrontato svariati generi teatrali ma la sua vocazione è prevalentemente comica: nonostante l’amore per i testi classici, uno dei suoi obiettivi è dimostrare che le donne sanno ridere (e far ridere!).

Photo credits: William Tarantino