Home Cronaca Cronaca Genova

Il treno dei regali per i bimbi del Gaslini

Il treno dei regali per i bimbi del Gaslini

Un’iniziativa di solidarietà al Gaslini di Genova

Nell’ambito delle giornate dedicate al progetto “Train…to be cool”, il personale della Polizia Ferroviaria di Genova ha fatto visita ai piccoli pazienti dell’Istituto Pediatrico G. Gaslini, portando momenti di gioia e vicinanza ai bambini ricoverati.

Visite e incontri con i piccoli pazienti

Gli incontri, che si sono svolti il 24 luglio e il 21 agosto, sono stati organizzati in collaborazione con il personale sanitario dell’ospedale e con le docenti dell’Associazione “Piccoli cuori”. Obiettivo dell’iniziativa: regalare sorrisi e spensieratezza ai bambini, alleggerendo il peso delle giornate trascorse in corsia.

Il dono della Polizia Ferroviaria

Durante la visita, gli agenti hanno consegnato ai piccoli degenti alcuni gadget della Polizia, come quaderni, pastelli e libri da colorare. Un gesto semplice ma prezioso per donare attimi di serenità e rendere più piacevoli anche i momenti più difficili della degenza.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube