Home Cronaca Cronaca Imperia

Il Progetto Educazione alla legalità della Polizia di Imperia

Il Progetto Educazione alla legalità della Polizia di Imperia
L'incontro della Polizia in una scuola di Imperia

La Polizia della provincia di Imperia continua l’attività finalizzata a far conoscere il progetto “Educazione alla legalità”, frutto di una collaborazione tra Ministero dell’Interno e Ministero dell’Istruzione, teso a sensibilizzare gli studenti su argomenti di stretta attualità.

Lo scorso 13 novembre gli operatori della Questura di Imperia e della Polizia Postale – COPS (Centro Operativo Polizia Cibernetica), hanno tenuto una seguita conferenza presso l’Istituto Superiore ISPSIA -Marconi di Imperia sul bullismo e cyberbullismo.

Nel corso dell’incontro sono state fornite informazioni normative sulla materia anche attraverso supporti informatici e video esplicativi, strumenti di comunicazione molto apprezzati dagli adolescenti.

Anche in questa circostanza il contenuto estremamente delicato ed attuale e le modalità di trasmissione del messaggio sono risultati di grande impatto e hanno stimolato un confronto costruttivo sull’argomento.

Il Signor Questore della Provincia di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, ringrazia i Dirigenti scolastici, i docenti e tutti gli allievi che hanno preso parte all’iniziativa mostrando impegno e forte spirito collaborativo.