Home Economia Economia Genova

Il ministro Urso a Genova per l’ex Ilva e Piaggio Aerospace

Il ministro Urso a Genova per l’ex Ilva e Piaggio Aerospace
Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso

Genova – Domani, venerdì 8 marzo, e sabato 9 visita del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a Genova per le vertenze ex Ilva e Piaggio Aerospace.

Per Regione Liguria sarà presente il presidente Giovanni Toti insieme agli assessori allo Sviluppo economico Alessio Piana e al Lavoro Augusto Sartori.

Venerdì 8 marzo il ministro Urso visiterà, insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, al sindaco di Genova Marco Bucci e ai commissari straordinari, lo stabilimento ex Ilva di Genova Cornigliano.

A seguire, presso la Prefettura di Genova il ministro Urso parteciperà a un incontro sull’ex Ilva, alla presenza delle istituzioni locali, dei rappresentanti delle parti sociali e datoriali, oltre ai commissari straordinari.

Sabato 9 marzo il ministro Urso parteciperà al tavolo di aggiornamento sulla situazione e sulle prospettive di Piaggio Aerospace in amministrazione straordinaria.

L’incontro si terrà nei locali dell’azienda, presso l’aeroporto di Genova: saranno presenti le rappresentanze delle organizzazioni sindacali e delle associazioni datoriali, oltre ai commissari straordinari Rossetti, Cosentino e Nicastro.