Si tratta di un egiziano controllato dalla Polizia alla Fiumara
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 17enne di origine egiziana con l’accusa di ricettazione. Il ragazzo è stato fermato dagli agenti del Commissariato Cornigliano durante un servizio appiedato nei giardini del centro commerciale Fiumara. Gli operatori lo conoscevano già, poiché lo scorso mese era stato denunciato per il possesso di un coltello.
Sequestrato un iPhone rubato
Durante il controllo i poliziotti hanno trovato nelle sue tasche un iPhone 13 privo di SIM card. Il giovane non era in grado di fornire il codice di sblocco né di giustificarne la provenienza. Dagli accertamenti è emerso che lo smartphone era stato rubato lo scorso ottobre a una ragazza che ne aveva denunciato il furto. Il dispositivo è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.
Precedenti e provvedimenti
Il 17enne, già con precedenti per furto, è stato denunciato per ricettazione. Dopo gli atti di rito è stato riaffidato alla comunità presso la quale risiede. Come previsto dalla legge, resta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube