Home Cronaca Cronaca La Spezia

Furti e ricettazione di scooter alla Spezia, due denunciati

Furti e ricettazione di scooter alla Spezia, due denunciati
La Questura della Spezia

La polizia ha denunciato un 52enne pregiudicato per ricettazione ed un 23enne per furto

Negli scorsi giorni, la Polizia mediante la 3° Sezione della Squadra Mobile spezzina ha identificato e denunciato due persone responsabili, rispettivamente, di ricettazione e di furto di scooter.

Il 6 luglio scorso un uomo sporgeva denuncia presso gli Uffici della Questura in quanto ignoti avevano asportato il suo motoveicolo parcheggiato in via XXIV maggio all’altezza del Centro Kennedy.

Gli accertamenti svolti, anche attraverso l’acquisizione e la disamina delle immagini dell’impianto di videosorveglianza cittadino, hanno portato all’individuazione del responsabile del fatto, un uomo di 52 anni, con numerosi precedenti specifici a suo carico, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Altro episodio analogo è stato oggetto di attività di indagini degli investigatori della Squadra Mobile, che permettevano di identificare, rintracciare ed indagare in stato di libertà per furto aggravato un 23enne con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti.

L’uomo, dopo aver rubato uno scooter in viale Italia, sostituito la targa del mezzo con una sottratta ad un altro scooter, rimuoveva parabrezza e bauletto per evitarne l’identificazione.

In entrambi gli episodi i motocicli sono stati lasciati dai proprietari con le chiavi dimenticate sul quadro dello stesso, pertanto la Polizia di Stato invita i cittadini a prestare la massima attenzione nel momento in cui i mezzi di locomozione vengono parcheggiati per evitare il furto e scongiurare condotte illecite che ne possano scaturire.