Elly Schlein a Genova per sostenerla: “Salis è la scelta giusta per voltare pagina”. La candidata: “Con me una città più giusta e vicina alle persone”
Ultimi giorni di campagna elettorale a Genova e clima decisamente acceso in vista delle elezioni comunali 2025. Silvia Salis, candidata sindaca sostenuta dal centrosinistra e da tutte le forze del cosiddetto campo largo, ha chiuso ieri la campagna elettorale con un comizio a Prà, affiancata dalla segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ma ha annunciato che il saluto finale lo farà da sola: “Ho aperto da sola e chiuderò da sola. Sono una candidata civica”.
Elly Schlein: Con Silvia Salis si volta pagina
Presente a Genova per sostenere la candidatura, Elly Schlein ha lodato l’impegno di Salis e la qualità della sua proposta politica: “Quello che conta è che arrivi ai genovesi un messaggio forte e chiaro: con Silvia Salis si volta pagina, si cambia, si costruisce un futuro migliore. Ha posto al centro temi concreti come il lavoro e il sociale, due ambiti che la destra continua a trascurare”.
La segretaria del Pd ha sottolineato anche l’ampia convergenza sul programma della candidata: “Questo sostegno trasversale è il segnale della sua credibilità e competenza. È una donna di grande grinta e serietà”.
Salis: Ho ricevuto fiducia dai cittadini, nonostante un clima aggressivo
Dal palco di Prà, Silvia Salis ha ringraziato i genovesi per il coinvolgimento durante queste settimane intense: “Mi hanno raccontato la loro vita, i loro problemi, i loro sogni. È stata una campagna di grande emozione, ma anche molto pesante, con toni di aggressività senza precedenti a Genova. Pensavano di far esplodere la polemica nell’ultima settimana, ma gli si sta ritorcendo contro”.
Non è mancato un attacco diretto alla coalizione avversaria: “Il palco del centrodestra ha visto solo Salvini in presenza. Tutti gli altri leader hanno preferito inviare un video. È evidente che sono in difficoltà nei sondaggi”.
Comizio finale in Piazza della Vittoria
La chiusura ufficiale della campagna elettorale avverrà oggi alle 19 in Piazza della Vittoria, dopo che è stato necessario spostare l’evento da Piazza Matteotti per motivi tecnici.
“Sarebbe stato impossibile montare un palco, ma è solo l’ennesimo ostacolo messo da questa destra che ha cercato in tutti i modi di sabotare la nostra campagna – ha detto Salis –. Non ci riusciranno”.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube