Home Consumatori Consumatori Italia

Costa Crociere: il giro del mondo 2024 parte con Deliziosa da Trieste

Costa Crociere: il giro del mondo 2024 parte con Deliziosa da Trieste
Costa Deliziosa (immagine di repertorio)

Con la voglia di avventura nel cuore, Costa Crociere dà il via al tanto atteso Giro del Mondo 2024, sollevando le ancore oggi, 6 gennaio, da Trieste.

L’epica crociera si snoderà attraverso 52 destinazioni in 34 paesi differenti, abbracciando 5 continenti e solcando 3 oceani a bordo della maestosa Costa Deliziosa.

Questa straordinaria esperienza non si limita solo al 2024: per coloro che non sono riusciti a prenotare questa incredibile avventura, le cabine per il Giro del Mondo 2025 sono ancora disponibili, con partenza prevista a dicembre 2024.

Un itinerario straordinario che culminerà nel festeggiare il Capodanno a Rio de Janeiro.

Un emozionante Viaggio

Inaugurando il nuovo anno con lo scintillio dell’ignoto, il Giro del Mondo di Costa Crociere ritorna come il pellegrinaggio più amato per gli amanti dei viaggi epici. Quest’anno, l’edizione 2024 si apre da Trieste a bordo di Costa Deliziosa, offrendo la possibilità di imbarco anche nelle tappe successive di Catania, Napoli e Savona, per concludersi l’11 maggio a Marghera/Venezia.

Sulla scia dei grandi esploratori del passato, in poco più di 4 mesi, gli ospiti a bordo potranno deliziarsi visitando 52 destinazioni diverse in 34 paesi, sparse in 5 continenti, attraversando 3 oceani.

Il successo di Costa Crociere

Costa Crociere, tra le prime compagnie al mondo a offrire questo straordinario viaggio sin dagli anni Settanta, vanta un successo senza precedenti con l’edizione 2024. Costa Deliziosa ospita oltre 2.000 prenotazioni, con passeggeri provenienti principalmente da Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Austria.

Durante i 134 giorni di viaggio, Costa Deliziosa circumnavigherà il globo navigando verso ovest, dall’Italia all’Atlantico sino ai Caraibi, esplorando Francia, Spagna, Marocco e le isole Canarie, per poi attraversare il canale di Panama e avventurarsi in Ecuador, Cile, Perù e l’isola di Pasqua. Attraversando il Pacifico, toccherà la Polinesia, per poi raggiungere l’Australia e dirigendosi verso nord, esplorando Giappone e Corea del Sud.

Un sogno che diventa realtà

Per gli appassionati di grandi viaggi e crociere, questo è un sogno che prende forma, un’esperienza unica che permette di immergersi in culture e paesaggi mozzafiato.

Per coloro che non sono riusciti a prenotare questa eccezionale avventura, ci sono ancora cabine disponibili per il Giro del Mondo 2025. Un’esperienza che si concentrerà prevalentemente nell’emisfero australe, attraversando Brasile, Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Namibia. La partenza avverrà il 7 dicembre da Trieste, con la possibilità di imbarco anche a Catania, Civitavecchia/Roma e Savona, offrendo l’opportunità di celebrare le festività natalizie in crociera. Il Capodanno a Rio de Janeiro sarà un’esperienza unica, arricchita dallo spettacolo dei fuochi d’artificio sulla spiaggia di Copacabana.

Costa Crociere continua a offrire esperienze straordinarie attraverso i suoi Giri del Mondo, permettendo agli amanti dei viaggi di esplorare il pianeta in un modo unico ed emozionante. Le opportunità per vivere quest’avventura senza pari si estendono non solo al 2024 ma anche al 2025, invitando tutti coloro che cercano una connessione autentica con il mondo a prendere parte a questa straordinaria avventura.

Il Giro del Mondo 2024

Il Giro del Mondo 2024 di Costa Crociere visiterà le seguenti destinazioni: Trieste, Dubrovnik/Ragusa (Croazia), Catania, Napoli, Savona, Marsiglia, Barcellona, Casablanca (Marocco), Santa Cruz de Tenerife, Barbados, Cartagena (Colombia), Colon (Panama), canale di Panama, Manta (Ecuador), Callao (Perù), Arica e Valparaiso (Cile), isola di Pasqua, isole Pitcairn, Papeete, Urutoa, Raiatea, Samoa, Tonga, isole Fiji, Vanuatu, Nuova Caledonia, Sydney, Brisbane e Cairns (Australia), Papua Nuova Guinea, Kobe e Nagasaki (Giappone), Busan (Corea del Sud), Keelung (Taiwan), Hong Kong, Da Nang e Phu My (Vietnam), Singapore, Port Kelang e Penang (Malesia), Colombo (Sri Lanka), Marmugao e Mumbai (India), Salalah (Oman), Aqaba (Giordania), Limassol (Cipro), Napoli, Marsiglia, Savona, Civitavecchia/Roma, Corfù (Grecia), Bari, Marghera/Venezia.

Gli ospiti potranno approfittare del ricco programma di escursioni proposte dalla compagnia per vivere momenti unici anche a terra, rendendo ancora più indimenticabile questo viaggio.

Ad esempio, la visita alla Moschea di Hassan II a Casablanca; la visita alla città vecchia di Cartagena e al Makani Beach Paradise, tra le acque cristalline dell’isola di Tierra Bomba.

A Colon, il giro in Kayak del lago Gatùn; un tour di 4 giorni in Perù sulle tracce degli Inca; un tour di 5 giorni ad Atacama, alle origini del Cile; ammirare i grandi monoliti di Ahu Tahai e Ahu Akivi nell’Isola di Pasqua.

Fare snorkeling a Tahiti; andare alla scoperta delle splendide Blue Mountains a Sydney; la visita della Gold Coast di Brisbane e del Lone Pine Koala Sanctuary.

Il tour sul vulcano attivo di MT Tavurvur in Papua Nuova Guinea;  il tour del Parco della Pace di Nagasaki e della città di Osaka.

La visita delle grotte di Batu e il panorama di Kuala Lumpur;  il tour nell’orfanotrofio degli elefanti a Colombo; il tour di Goa in India.