Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli nel Centro storico di Genova: arrestato un ricercato e sequestrati 15 grammi di hashish

Controlli nel centro storico di Genova: arrestato un ricercato e sequestrati 15 grammi di hashish
I controlli di Polizia ed Esercito nel Porto Antico di Genova

Controllo straordinario del centro storico di Genova

La Polizia di Genova ha effettuato un servizio straordinario di controllo nel centro storico, mirato a garantire sicurezza e contrastare i fenomeni di criminalità. L’operazione ha interessato le aree più critiche della città e ha visto il coordinamento del Commissariato Centro, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, due unità cinofile antidroga dell’UPGSP e una pattuglia interforze composta da Guardia di Finanza ed Esercito Italiano.

Controlli mirati e attività antidroga

Durante l’operazione, gli agenti hanno effettuato passaggi, presidi e stazionamenti per garantire deterrenza e intervento tempestivo. I controlli antidroga hanno interessato piazza Caricamento, via di Sottoripa, piazza Banchi, via degli Orefici, piazza Campetto, via della Maddalena e vicoli limitrofi, nonché l’area tra vico Mele, vico Spinola, piazza Lavagna e via dei Macelli di Soziglia. Sono stati sequestrati circa 15 grammi di hashish, trovati in diversi nascondigli.

Arresto di un ricercato a Genova

Alle ore 20:35, la pattuglia mista Polizia-Esercito ha fermato un albanese di 41 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia in carcere. L’uomo, precedentemente sottoposto a sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, è stato tratto in arresto e trasferito al carcere di Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Rafforzamento della sicurezza urbana

L’operazione rientra in un piano più ampio di controlli straordinari nel centro storico di Genova, finalizzati a tutelare il decoro urbano, prevenire la criminalità e garantire sicurezza ai cittadini e ai turisti nelle zone più frequentate della città.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube