“Il Pd continua sempre a mentire. Dice che non abbiamo avviato il trasferimento della Casa del Soldato di Sturla al Comune di Genova, ma è del tutto falso. Ecco il documento che lo prova”.
Lo ha dichiarato oggi il sindaco f.f. e candidato del centrodestra Pietro Piciocchi replicando, nero su bianco, alle accuse del consigliere regionale e segretario genovese del Pd Simone D’Angelo.
“A sinistra – ha spiegato Piciocchi (con tanto di video diffuso sui social network) – mi accusano di essere un ‘bugiardo seriale’ perché avrei mentito sulla possibilità di voler utilizzare la Casa del Soldato a Sturla per co-working e aule studio, trasferendola sotto il controllo di Tursi.
Un altro tentativo, l’ennesimo della sinistra in questa campagna elettorale, di creare confusione negli elettori genovesi alla vigilia del voto, diffondendo informazioni false e mistificando una realtà verificabile dai documenti.
È datata 5 maggio 2025 la comunicazione dell’Agenzia del Demanio che informa il sottoscritto di avere avviato il procedimento per il trasferimento della Casa del Soldato al Comune di Genova, primo passo per realizzare le case per i giovani che abbiamo promesso.
Per l’ennesima volta la sinistra viene smentita dai fatti, utilizzando fake news per accusare i rivali politici di divulgare fake news. Ai cittadini chiedo di riflettere, carte alla mano. Chi è il vero bugiardo seriale?”.
Casa del soldato messa all’asta, D’Angelo (PD): Piciocchi bugiardo seriale