Home Politica Politica Genova

Becchi: vaccini e sport over 65 gratis, ma ora anziani pagano il bus. E tariffe Amt aumentano

Kant col Green pass, un nuovo libro del Professor Paolo Becchi
Prof. genovese Paolo Becchi (foto di repertorio fb)

Da Regione Liguria iniezioni gratis per tutti. Ma sì, la sanità ligure è a pezzi e se stai male non ti resta che affidarti al Padre Eterno o, se hai soldi, andare nelle cliniche private. Però vaccini antinfluenzali gratis per tutti.

Ecco, io questa cosa continuo a non capirla: sport gratis over 65, vaccini e altre iniezioni gratis per tutti, solo i mezzi pubblici a Genova ora te li devi pagare anche se sei anziano, a meno che tu non abbia uno stipendio o una pensione da fame. E le tariffe Amt aumentano.

Ma come, i vaccini non hanno un costo per la sanità? Perché gratis? Perché in questo caso non lo mettete il vaccino gratis solo per chi è a basso reddito?

In realtà sono domande retoriche: il bus te lo paghi perché sarebbe stata una libertà in più, i vaccini e le punturine sono gratis perché servono a controllare la popolazione.

Bisogna monitorare i cittadini e cercare di condizionarli sulla propria salute. Sport e punturine insieme al controllo gratis del sangue nelle feci, sono la cosa migliore. È tutto gratis. Per questo i soldi ci sono. Eh?

Poi però se devi fare una gastroscopia o qualche altro esame aspetti mesi, se non anni, anche pagando il ticket.

Quando la medicina è al servizio del potere ha perso la sua missione. La salute non conta più. Conta il controllo. Prof. Paolo Becchi