Home Spettacolo Spettacolo Genova

Aspettando il Festival in una notte d’estate 2023

"Il Gattopardo" a Palazzo Spinola

Aspettando il “Festival in una notte d’estate” 2023, sabato prossimo Lunaria porta “Il Gattopardo” a Palazzo Spinola

Nell’attesa di svelare il programma completo della XXVI edizione del Festival in una notte d’estate – in piazza San Matteo dal 13 luglio al 30 settembre – Lunaria Teatro presenta un’anteprima della sua storica rassegna, mettendo in scena “Il Gattopardo” sabato 17 giugno a Palazzo Spinola, nell’ormai collaudata formula dello spettacolo itinerante.

Il grande romanzo risorgimentale di Giuseppe Tomasi di Lampedusa rivivrà nell’interpretazione di Vittorio Ristagno, Alberto Carpanini, Rita Castaldo, Paolo Drago e Alessio Zirulìa, vincitore del Premio Hystrio alla Vocazione 2021. La regia è di Daniela Ardini. Gli attori agiranno tra l’atrio ed il salone di rappresentanza di Palazzo Spinola, concentrandosi sugli eventi che portano all’innamoramento di Tancredi per la bella Angelica, l’uscita a caccia del Principe di Salina, la conoscenza di Calogero Sedara, padre di Angelica, ed il culmine rappresentato dal gran ballo finale che prelude allo scioglimento della vicenda, con la morte dell’ultimo Gattopardo.

L’evento è realizzato in collaborazione con le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria, telefonando tra le 10 e le 17:30 a Lunaria Teatro allo 010.2477045, oppure scrivendo a info@lunariateatro.it. Lo spettacolo sarà proposto in tre turni distinti, con inizio, rispettivamente, alle ore 16:15, 17:30 e 21.

Sempre nell’ambito del Festival in una notte d’estate verranno riproposte altre due repliche del Gattopardo: mercoledì 26 luglio (ore 18 e 20) a Villa Bombrini, e sabato 30 settembre (ore 15, 16:15 e 17:30) nuovamente a Palazzo Spinola.