Home Sport Sport Genova

Arbitri A: Mariani ed Abisso per Genoa e Samp

La Commissione Arbitri Nazionale di Serie A ha comunicato le designazioni degli ufficiali di gara per la quattordicesima giornata.

Il match in trasferta del Genoa con il Torino, previsto domenica alle 15, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Maurizio Mariani, esponente della sezione Aia di Aprilia. Sono quattro i precedenti in carriera diretti da Mariani con il Grifone, tredici invece con il Torino. L’incarico di assistenti è stato assegnato a Ciro Carbone e Antonino Santoro, affiliati rispettivamente ai distretti arbitrali di Napoli e Catania. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Luca Massimi, tesserato nella sezione Aia di Termoli. I compiti di video assistente arbitrale vedranno impegnato Federico La Penna, appartenente alla sezione Aia di Roma 1. Come assistente alla Var è stato selezionato Valentino Fiorito, tesserato nella sezione Aia di Salerno. La Lega Serie A promuove nelle gare di questo fine settimana la Giornata Unicef.

È Rosario Abisso di Palermo l’arbitro designato a dirigere Sampdoria-Bologna, gara in programma sabato 1 dicembre 2018 al “Luigi Ferraris” di Genova e valida quale 14.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Ad affiancare il fischietto siciliano ci penseranno gli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Stefano Liberti di Pisa; quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata; l’arbitro deputato al VAR sarà Daniele Chiffi di Padova, l’assistente sarà Filippo Meli di Parma.