Home Cultura Cultura Genova

Obiettivi svelati: fotografia tra realtà e illusione a Villa Croce

NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa
L'ingresso di Villa Croce

Oggi, mercoledì 8 maggio, dalle 17:45 alle 19:00, il Museo di Villa Croce a Genova accoglierà un incontro per gli appassionati di fotografia e arte.

Linda Kaiser e Chico Schoen si confronteranno sul tema “Obiettivi svelati: fotografia tra realtà e illusione”.

Attraverso questo confronto, viaggeremo attraverso l’obiettivo fotografico, svelando il suo potere evocativo e la sua capacità unica di catturare non solo la realtà tangibile, ma anche l’essenza stessa delle nostre immaginazioni.

Obiettivi svelati: fotografia tra realtà ed illusione a Villa Croce

La serata vedrà la partecipazione speciale degli artisti Giorgio Musinu e Giacomo Costa, protagonisti della mostra “NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa: La Sospensione del Tempo e dello Spazio”, curata da Linda Kaiser e presentata a Villa Croce nel 2022.

Inoltre, all’evento sarà l’occasione unica di ottenere copie firmate del libro/catalogo della mostra, un tesoro per gli appassionati d’arte e un’opportunità per incontrare i due artisti di persona.

Per iniziare la serata, sarà proiettato un filmato del finissage girato da Andrea Parodi il 26 agosto 2022, permettendo ai partecipanti di immergersi nelle atmosfere della mostra e di apprezzare il talento di Musinu e Costa.

Le performance del producer Van Dyuk, che ha curato il dj set, della compositrice Alessia Ramusino, che ha cantato suonando la chitarra, delle attrici Milo Prunotto ed Elisa Porzio, che hanno effettuato una lettura teatrale di alcuni brani degli autori che hanno ispirato i due artisti protagonisti, hanno allietato il finissage della mostra e saranno visibili all’interno del filmato. È questa un’occasione per rivivere i momenti salienti dell’evento e per apprezzare il connubio tra fotografia, musica e letteratura.

L’incontro è dedicato a tutti gli amanti dell’arte e della fotografia, un’opportunità per riflettere sulla forza visionaria dell’immagine e per scoprire nuove prospettive attraverso l’obiettivo fotografico.