Home Cultura Cultura La Spezia

Aperte le iscrizioni al nuovo corso per diventare Crocerossine

Aperte le iscrizioni al nuovo corso per diventare Crocerossine
Aperte le iscrizioni al nuovo corso per diventare Crocerossine

Aperte le iscrizioni al nuovo corso per diventare Crocerossine, in tutta Italia è in corso la campagna 2023

Aperte le iscrizioni al nuovo corso per diventare Crocerossine, per il reclutamento delle allieve della scuola del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

Le selezioni rimarranno aperte fino al 30 novembre: le interessate potranno richiedere informazioni circa i requisiti previsti e le modalità di iscrizione all’Ispettorato delle Infermiere Volontarie della Spezia, alla mail isp.laspezia@iv.cri.it.

Tra i requisiti necessari per poter partecipare al nuovo corso, che prevede uno specifico percorso formativo, ci sono l’età compresa tra i 18 e i 55 anni, il diploma di scuola superiore e la cittadinanza italiana.

Il Corpo delle Infermiere Volontarie, Ausiliario delle Forze Armate, è presente su tutto il territorio nazionale e svolge attività sia in ambito civile che di Forze Armate.

Quotidianamente le Infermiere volontarie prestano servizio ordinario sia presso le unità di Croce Rossa Italiana che militari, e servizio straordinario sia in attività di emergenza civile che militare.