Home Sport Sport Genova

A Marassi arriva il Verona (sabato ore 15): sarà un’autentica battaglia

Quella del “Ferraris” (sabato 29 novembre, ore 15.00) non è una partita come le altre, ma anche se manca moltissimo a fine campionato si può definire un vero e proprio scontro diretto per la permanenza in Serie A. Entrambe le squadre si trovano invischiate nella parte bassa della classifica e i tre punti in palio valgono doppio.

Il Vecchio Grifone, sotto la nuova gestione di Daniele De Rossi, è a caccia della prima vittoria interna e di un successo che sarebbe fondamentale per allontanare la zona retrocessione. Chiaro che il fattore Marassi potrebbe essere cruciale se non determinante, con il tifo della Nord decisivo.

C’è da dire che il Verona, nonostante il momento difficilissimo, arriva a Genova con la consapevolezza che una vittoria ribalterebbe completamente le gerarchie in coda. I precedenti recenti in Liguria, specie l’ultimo scontro terminato 2-0 per i gialloblu, danno fiducia agli scaligeri.

Le chiavi tattiche dell’incontro? Sicuramente l’attacco del Genoa; infatti tutti gli occhi sono puntati sull’attacco del Genoa, che dovrà concretizzare la manovra e spezzare la resistenza difensiva del Verona; confermati in avanti Vitinha e Colombo.

Chiaramente, vista l’alta posta in palio, ci si aspetta una partita molto tesa e bloccata, probabilmente con non molte reti; una cosa è certa, chi riuscirà a non commettere errori in fase difensiva avrà un enorme vantaggio.

Per ciò che concerne le scommesse, il pronostico della vigilia vede il Genoa leggermente favorito per il fattore campo, ma si sa che in queste partite la differenza la fanno la grinta, concentrazione e la determinazione. Una cosa è certa: sarà una grande battaglia!

Le possibili formazioni (nella foto tutti i convocati):

Genoa (3-5-2) Leali, Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Malinovskyi, Gronbaek, Martin; Vitinha, Colombo.

Verona (3-5-2) Montipò, Frese, Nelsson, Nunez; Belghali, Gagliardini, Al Musrati, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.

La direzione dell’incontro è stata assegnata all’arbitro Fabbri, appartenente alla sezione A.I.A. di Ravenna. Per l’incarico di assistenti sono stati indicati Lo Cicero Politi, rispettivamente delle sezioni di Brescia e Lecce. L’attività di IV° ufficiale è stata affidata all’arbitro Bonacina, tesserato nella sezione di Bergamo. La direzione della video assistenza vedrà all’opera l’arbitro Mazzoleni, sezione di Bergamo, con il supporto dell’arbitro Maggioni della sezione di Lecco.

FRANCO RICCIARDI

(foto Genoa CFC / Tano Press)