Home Cronaca Cronaca La Spezia

Vigili del Fuoco Savona, cambio al vertice del Comando

Vigili del Fuoco Savona, cambio al vertice del Comando
Vigili del Fuoco Savona, cambio al vertice del Comando

Cerimonia ufficiale per il passaggio di consegne tra i comandanti

Si è svolta nella giornata odierna, presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona, la cerimonia istituzionale che ha sancito il passaggio di consegne alla guida del Corpo. L’ingegnere Giuseppe Di Maria ha concluso il proprio incarico, cedendo il comando all’ingegnere Alessandro Segatori.

L’evento si inserisce nel percorso ordinario di rotazione dei vertici e rappresenta un momento significativo per l’organizzazione territoriale dei Vigili del Fuoco.

Il saluto al comandante uscente

Nel corso della cerimonia è stato espresso un ringraziamento ufficiale all’ingegner Di Maria per il lavoro svolto durante il suo mandato a Savona. Il suo operato è stato caratterizzato da impegno e professionalità nella gestione delle attività di soccorso e coordinamento sul territorio provinciale.

Al termine dell’incarico savonese, Di Maria è stato destinato a un nuovo ruolo presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara, dove proseguirà il proprio percorso professionale.

L’insediamento del nuovo comandante

Con il passaggio di consegne, l’ingegner Alessandro Segatori assume la responsabilità del Comando di Savona. A lui sono stati rivolti gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico, che lo vedrà alla guida delle strutture operative e del personale impegnato quotidianamente nelle attività di prevenzione, emergenza e soccorso tecnico.

L’avvicendamento segna l’inizio di una nuova fase per il Comando provinciale, chiamato a garantire continuità ed efficienza nei servizi resi alla collettività.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube