La frana all’altezza di Punta Pizzo. Traffico deviato
Un improvviso cedimento del versante ha interessato la Strada Statale Aurelia nel tratto compreso tra Genova Voltri e Arenzano, in corrispondenza dell’area di Punta Pizzo. L’evento si è verificato in serata, intorno alle ore 20, quando una consistente quantità di materiale ha raggiunto la carreggiata, rendendo impossibile la circolazione.
Interruzione totale della viabilità
La colata di terra e massi ha occupato interamente la sede stradale, costringendo la Polizia Locale a disporre la chiusura immediata del tratto interessato in entrambe le direzioni. Il provvedimento è stato adottato per garantire la sicurezza degli automobilisti e consentire le operazioni di messa in sicurezza.

Intervento dei soccorsi e mezzi operativi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle verifiche tecniche e nelle prime attività di rimozione del materiale franoso con l’ausilio di mezzi per il movimento terra. Le operazioni risultano complesse a causa dell’estensione dello smottamento e delle condizioni del versante.
Percorsi alternativi per il traffico
Al momento, l’unica soluzione per raggiungere Arenzano o rientrare verso Genova resta l’autostrada A10, con ingresso e uscita consigliati al casello di Genova Voltri, in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza sulla viabilità ordinaria.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube

















































