Home Cronaca Cronaca Imperia

Auto in fiamme a Imperia, uomo gravemente ustionato: trasferito d’urgenza al Villa Scassi di Genova

Auto in fiamme a Imperia, uomo gravemente ustionato: trasferito d’urgenza al Villa Scassi di Genova
Il Grifo in partenza da Albenga

L’incendio nella notte intorno all’1.30: il ferito soccorso con l’elisoccorso Grifo e ricoverato al Centro Grandi Ustionati

Grave episodio nella notte a Imperia, dove un uomo è rimasto seriamente ustionato nell’incendio dell’autovettura all’interno della quale si trovava. L’allarme è scattato intorno all’1.30, quando un passante ha notato il veicolo avvolto dalle fiamme e ha immediatamente contattato i soccorsi. Le condizioni della persona coinvolta sono apparse subito critiche.

L’intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nello spegnimento dell’incendio e nella messa in sicurezza dell’area, insieme al personale sanitario del 118. Le operazioni di soccorso sono state effettuate con un’ambulanza della Croce Rossa di Imperia e con l’automedica Alfa 1. Vista la gravità delle ustioni riportate, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Grifo, che ha provveduto al trasferimento urgente dell’uomo al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, a Genova.

Le indagini sulle cause del rogo

L’episodio è attualmente al vaglio degli inquirenti. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi sulle cause del rogo, compresa quella dolosa, e le verifiche sono in corso per chiarire l’origine dell’incendio.

L’ipotesi che l’uomo vivesse nell’auto

Tra gli elementi al centro delle indagini vi è anche la possibilità che l’uomo utilizzasse l’autovettura come riparo abituale. Si tratta di un aspetto che dovrà essere confermato dagli accertamenti delle Forze dell’Ordine, utili a delineare il contesto in cui si è verificato l’episodio e a comprendere le circostanze che hanno portato allo sviluppo dell’incendio.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube