Controllo straordinario del centro storico di Genova
La Polizia di Genova ha effettuato un servizio straordinario di controllo nel centro storico, mirato a garantire sicurezza e contrastare i fenomeni di criminalità. L’operazione ha interessato le aree più critiche della città e ha visto il coordinamento del Commissariato Centro, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, due unità cinofile antidroga dell’UPGSP e una pattuglia interforze composta da Guardia di Finanza ed Esercito Italiano.
Controlli mirati e attività antidroga
Durante l’operazione, gli agenti hanno effettuato passaggi, presidi e stazionamenti per garantire deterrenza e intervento tempestivo. I controlli antidroga hanno interessato piazza Caricamento, via di Sottoripa, piazza Banchi, via degli Orefici, piazza Campetto, via della Maddalena e vicoli limitrofi, nonché l’area tra vico Mele, vico Spinola, piazza Lavagna e via dei Macelli di Soziglia. Sono stati sequestrati circa 15 grammi di hashish, trovati in diversi nascondigli.
Arresto di un ricercato a Genova
Alle ore 20:35, la pattuglia mista Polizia-Esercito ha fermato un albanese di 41 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia in carcere. L’uomo, precedentemente sottoposto a sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, è stato tratto in arresto e trasferito al carcere di Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Rafforzamento della sicurezza urbana
L’operazione rientra in un piano più ampio di controlli straordinari nel centro storico di Genova, finalizzati a tutelare il decoro urbano, prevenire la criminalità e garantire sicurezza ai cittadini e ai turisti nelle zone più frequentate della città.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube