Supermarine rafforza la sua presenza a Genova
In occasione del 65° Salone Nautico Internazionale di Genova, Supermarine – dealer italiano di Saxdor – si presenta con uno stand ampliato e quattro modelli iconici della flotta finlandese: Saxdor 400 GTO, Saxdor 400 GTC, Saxdor 320 GTO e Saxdor 340 GTWA. Lo spazio espositivo includerà anche una sala dedicata al nuovo configuratore 3D con intelligenza artificiale, che permetterà di visualizzare e personalizzare in anteprima il futuro Saxdor 460 e il nuovo Saxdor 400 GTS, oltre agli altri modelli già in gamma.
L’Italia primo mercato europeo per Saxdor
«Abbiamo lavorato in modo capillare sul territorio nazionale per costruire una rete di service diffusa – spiega Riccardo Cavarzan, CEO di Supermarine – questa strategia ci ha permesso di crescere insieme a Saxdor, portando l’Italia a diventare il primo mercato europeo per il brand finlandese».
Cavarzan sottolinea anche l’importanza del Salone di Genova: «È per noi un evento fondamentale e il più rilevante in Italia, ma negli ultimi anni abbiamo registrato un crescente interesse anche da parte di numerosi armatori stranieri che scelgono di tenere le proprie barche in Italia».
Innovazione, consulenza e customer experience
Supermarine, che cura la distribuzione di Saxdor anche per Monaco e Svizzera, si distingue in un settore altamente competitivo grazie a un approccio centrato sul cliente: consulenza personalizzata, assistenza continua e servizi su misura. La partecipazione al Salone di Genova conferma la volontà dell’azienda di consolidare la propria leadership, mantenendo al centro qualità, innovazione e passione per il mare.
Con la guida di Balthazar Witzig, responsabile della sede di Monaco, Supermarine ha inoltre sviluppato versioni dedicate dei modelli Saxdor, scelti da molti armatori e cantieri di superyacht come Tender o Chase Boat, a conferma dell’affidabilità del marchio unita al design contemporaneo e alle alte prestazioni.
I modelli Saxdor in esposizione al Salone Nautico 2025
- Saxdor 400 GTO: open sportivo dalle linee moderne, pensato per garantire prestazioni elevate, comfort e ottima tenuta in mare aperto.
- Saxdor 400 GTC: la versione cabinata dell’ammiraglia, ideale per chi desidera più protezione e spazi interni confortevoli senza rinunciare alla velocità.
- Saxdor 320 GTO: uno dei best seller globali del marchio, con T-top e ponte walkaround, carena efficiente e potenti motori fuoribordo per un’esperienza dinamica in navigazione.
- Saxdor 340 GTWA: progettato per offrire versatilità e sicurezza in ogni condizione, unisce comfort, spazi ampi e protezione, mantenendo un design accessibile e funzionale.