La macabra scoperta nell’appartamento
Una donna genovese, Francesca Pettinato, nata nel 1923 e residente a Bergamo da molti anni, è stata trovata in avanzato stato di decomposizione nel suo appartamento in zona stadio, dove viveva insieme alla figlia di 60 anni. La donna, secondo quanto dichiarato dalla figlia, sarebbe morta lo scorso 17 settembre, ma gli inquirenti sospettano che il decesso possa risalire a un periodo molto più lungo.
L’allarme lanciato dal figlio rimasto a Genova
A far scattare l’allarme è stato l’altro figlio della donna, rimasto a Genova, che da giorni non riusciva a contattare la sorella. All’arrivo delle forze dell’ordine nell’appartamento del civico 2 di via Alcide de Gasperi, la scoperta è stata scioccante: la madre era ormai mummificata e nascosta sotto le coperte di uno dei due letti presenti.
Segnali di allarme ignorati dagli inquilini
Da tempo, alcuni vicini di casa avevano notato strani odori provenire dall’appartamento e l’assenza della donna. La figlia, dipendente dell’Inail, era visibile solo occasionalmente negli spostamenti per le scale ed era sempre poco loquace. I residenti riferiscono che spesso non rispondeva al citofono, così come la madre deceduta.
Autopsia e indagini in corso
L’appartamento è stato posto sotto sequestro dagli inquirenti, mentre la figlia è stata trasferita immediatamente al reparto di psichiatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le cause della morte saranno accertate tramite autopsia, che determinerà anche la data effettiva del decesso della donna.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube