Home Cronaca Cronaca Genova

Scippo in via XX Settembre a Genova: arrestati due giovani

Scippo in via XX Settembre a Genova: arrestati due giovani
Uno scippo (immagine di repertorio)

La polizia di Genova ha arrestato due ragazzi di 22 e 21 anni accusati di aver scippato una turista polacca nella centralissima via XX Settembre. L’episodio è avvenuto lo scorso 6 luglio e ha destato grande preoccupazione tra residenti e visitatori, vista la zona molto frequentata soprattutto nel periodo estivo.

La dinamica dello scippo

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della squadra mobile, i due giovani si sarebbero avvicinati alla donna mentre passeggiava. Uno dei due l’ha distratta mentre l’altro le ha strappato dal collo una collana d’oro, riuscendo a fuggire tra la folla. La turista, ancora sotto shock, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Indagini e arresti

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo via XX Settembre sono state determinanti per identificare i responsabili. Gli investigatori hanno seguito i movimenti dei due sospettati subito dopo il furto, riuscendo a incastrarli con prove certe. Il primo ad essere rintracciato è stato il 21enne, fermato a pochi giorni dall’episodio, mentre nelle ultime ore è stato arrestato anche il complice di 22 anni.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube