Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli della Polizia nel Porto di Genova: sequestrata Audi A7 rubata in Svezia

Operazione congiunta con Frontex contro il traffico internazionale di veicoli

Giovedì 24 luglio 2025 l’Ufficio di Polizia di Frontiera di Genova, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al traffico internazionale di veicoli rubati diretti verso il Nord Africa, ha condotto un’operazione congiunta con il personale dell’Agenzia Europea Frontex.

Individuata auto di lusso rubata e sequestrata al porto

Durante i controlli sui mezzi in fase di imbarco su un traghetto diretto in Tunisia, gli agenti hanno individuato e sequestrato un’Audi A7 dal valore stimato di circa 90.000 euro. L’auto è risultata provento di furto in Svezia e successivamente ritargata in Francia con documenti di circolazione contraffatti.

Denunciato il conducente per riciclaggio

Alla guida del veicolo c’era un cittadino tunisino regolarmente soggiornante nell’Unione Europea, deferito a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di riciclaggio.

Sequestrata patente belga contraffatta

Nella stessa operazione, finalizzata anche alla repressione del falso documentale, la Polizia di Frontiera ha sequestrato una patente di guida belga risultata contraffatta. Il possessore, un cittadino belga di origine tunisina, è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube