L’uomo è precipitato per oltre cento metri: inutili i tentativi di soccorso
Dramma nel tardo pomeriggio di ieri nella zona del Colle d’Oggia, nel territorio comunale di Montalto-Carpasio, in provincia di Imperia. Un uomo di 74 anni ha perso la vita dopo essere scivolato in un dirupo mentre era intento a raccogliere erbe selvatiche. La caduta è stata rovinosa: il settantenne ha rotolato per oltre cento metri lungo un pendio particolarmente scosceso.
Inutile l’intervento del soccorso alpino e dell’elisoccorso Grifo
Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini del soccorso alpino insieme al personale sanitario, allertati da chi si trovava in zona al momento dell’accaduto. È stato fatto decollare anche l’elisoccorso Grifo, ma per l’escursionista non c’era ormai più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Indagini in corso da parte dei carabinieri sulla dinamica dell’incidente
I carabinieri stanno svolgendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe scivolato mentre cercava di raggiungere una zona impervia, priva di sentieri battuti. La zona del Colle d’Oggia, nota per la presenza di erbe officinali, è spesso frequentata da appassionati di escursioni e raccolta spontanea.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube