Home Cronaca Cronaca Genova

Incendio in via Fereggiano a Genova: bimba di un anno portata al Gaslini, tre persone in ospedale

Incendio in via Fereggiano a Genova: bimba di un anno portata al Gaslini, tre persone in ospedale
Il principio di incendio a Marassi

Paura in un appartamento a Marassi: le fiamme domate dai Vigili del Fuoco. Sul posto anche il 118, la Polizia di Stato e la Municipale

Attimi di paura a Genova nella mattinata di oggi, giovedì 22 maggio, per un incendio scoppiato in un appartamento di via Fereggiano, nel quartiere di Marassi. Le fiamme si sono sviluppate all’interno dell’abitazione in cui si trovavano quattro persone, tra cui anche una bambina di appena un anno. Fortunatamente, nessuno dei presenti ha riportato ferite gravi o sintomi da intossicazione, ma per precauzione tutti i residenti sono stati accompagnati in ospedale per ulteriori accertamenti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio ed effettuato la bonifica dei locali. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento e saranno oggetto di indagini da parte delle autorità competenti.

L’intervento dei soccorsi è stato coordinato dal 118, con l’arrivo di un’ambulanza della Nuova Volontari del Soccorso, l’OV Squadra Emergenze e l’automedica Golf 1. La bambina è stata trasportata all’ospedale pediatrico Gaslini per controlli, mentre due donne – zia e nonna della piccola – sono state condotte al pronto soccorso del San Martino. Nonostante la comprensibile preoccupazione, le condizioni dei coinvolti non destano preoccupazioni.

Presente sul luogo dell’incendio anche la Polizia di Stato, che insieme alla Polizia Locale ha avviato i rilievi per chiarire l’origine delle fiamme. L’episodio ha creato tensione tra i residenti della zona, ma grazie al rapido intervento dei soccorritori la situazione è rientrata in breve tempo.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube