Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: ripristino e livellamento dell’arenile delle spiagge

Sopralluogo del sindaco Carlo Gandolfo per verificare l'andamento degli interventi di manutenzione nella spiaggia centrale

Il tratto di costa, compreso la spiaggia centrale di Recco, sta per essere rimesso completamente in ordine compreso il ripristino e lo spianamento dell’arenile. Dopo l’intervento di ripascimento e di pulizia dai detriti, aumenterà sensibilmente lo spazio a disposizione dei bagnanti.

«L’intervento è stato realizzato per favorire un migliore accesso alla spiaggia – hanno spiegato il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione Caterina Peragallo – ma anche per agevolare il mantenimento delle distanze di sicurezza per il Covid 19.

Abbiamo verificato che gran parte degli interventi sono andati a buon fine determinando una buona situazione. Questo tratto di costa sarà presto assolutamente fruibile e sarà oggetto di una costante manutenzione durante l’estate.»

Sulla spiaggia dei Frati, inoltre, sono state eseguite opere per la sistemazione di un muretto e le riparazioni programmate per rendere fruibili le docce. I lavori sono in corso e proseguiranno fino al loro completamento.ABov