Home Cronaca Cronaca Imperia

Ventimiglia, operazione interforze contro i migranti irregolari

Migranti a Ventimiglia (foto di repertorio)

Ieri pomeriggio a Ventimiglia si è svolto un importante servizio d’ordine contro l’immigrazione clandestina da parte di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, nelle zone più “calde” della città.

Il tutto è partito dalla zona delle Gianchette, per proseguire con i giardini pubblici e l’ex hotel Splendid (abbandonato) di via Roma, più volte occupato dai migranti.

La proprietaria dello stabile è stata invitata dalla Polizia ad adottare tutte le precauzioni per rendere inaccessibile lo stabile.

Sette stranieri senza documenti sono stati condotti in caserma per regolarizzare la propria posizione.

Diversi stranieri avrebbero manifestato l’intenzione di richiedere la protezione internazionale in Italia e, per questo, riceveranno il verbale di invito a presentarsi in questura entro dieci giorni dall’accompagnamento in caserma.

Il fenomeno migratorio, specie dopo gli ultimi sbarchi a Lampedusa, è in costante aumento. Intanto, lunedì prossimo giungerà a Ventimiglia il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, che nei giorni scorsi ha indicato la città di confine come sede del nuovo Centro permanenza e rimpatri migranti (Cpr).