Home Sport Sport Genova

Venezia-Samp 0-2, doppio Caputo decisivo in laguna

Samp-Torino 1-2, blucerchiati rimontati e sconfitti dai granata
Francesco Caputo

Vittoria importante in chiave salvezza per la Samp che espugna il Penzo di Venezia facendo uno scatto importante verso la savezza.

Partita sbloccata da Caputo che sfrutta una dormita di Maenpaa che regala a Sabiri la possibilità di servire il compagno a porta vuota. Il raddoppio è un altro regalo di Fiordilino, Caputo raccoglie stavolta in area la respinta di Maenpaa su un tiro di Sensi servito sempre da Sabiri.

La Samp controllo nella ripresa un Venezia che cerca in tutti i modi di riaprire il match ma i blucerchiati stavolta sono solidi in difesa e rischiano poco.

Nel finale espulsione per Henry. Finisce 0-2 per la gioia dei tifosi liguri che hanno invaso la laguna.

Venezia Sampdoria 0-2: risultato e tabellino
MARCATORI: 23′ e 38′ Caputo.

VENEZIA (4-2-3-1): Maenpaa; Ebuhei (79′ Cernigoj), Caldara, Ceccaroni, Haps; Fiordilino (55′ Nsame), Ampadu; Aramu, Okereke (55′ Busio), Nani (67′ Kijine); Henry. Allenatore: Zanetti

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley (89′ Yoshida), Murru (82′ Augello); Thorsby, Ekdal (82′ Vieira), Candreva (71′ Quagliarella); Sensi (71′ Rincon), Sabiri; Caputo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Conti, Askildsen, Giovinco, Magnani, Trimboli,. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO: Orsato di Schio. Assistenti:  Costanzo di Orvieto e Passeri di Gubbio. Quarto ufficiale: Camplone di Pescara VAR–AVAR: Banti di Livorno e Carbone di Napoli

AMMONITI: Haps, Sabiri, Okereke, Busio. Espulso: Henry