Home Cultura Cultura Savona

Varazze, Parliamone in Biblioteca: la rassegna letteraria

Varazze Parliamone in Biblioteca”
Varazze Parliamone in Biblioteca”

Varazze “Parliamone in Biblioteca”, la rassegna letteraria con una serie di appuntamenti di cultura all’interno della Biblioteca “E. Montale”

Organizzati dal Comune con particolare attenzione dall’Assessorato alla Cultura del mese di novembre saranno due.

Il primo sabato 4 novembre alle ore 16,30 con un libro dedicato ai famosi gemelli Parodi. L’autrice Umberta Parodi con “C’erano due volte” ricorda i fratelli varazzini, notissimi per le loro imprese di particolare impegno sportivo, non agonistico, con chiari risvolti di una spiritualità che trovava nella natura risposte esaurienti. Allora chi erano davvero i gemelli Parodi?

L’autrice cercherà di dare una risposta esaudiente per questi multiformi, sorprendenti, inconoscibili eroi.
Il secondo sabato 18 novembre sempre alle ore 16,30 con la presentazione del libro “Angeli di Sale” di Francesco Marangi, romanzo opera prima dell’autore, è risultato finalista alla
XXXV Edizione del Premio ltalo Calvino.
Protagonista la terra ligure, intrecci familiari, segreti e una dolorosa realtà.

Intrecci familiari, con un ritorno a casa di un figlio, segreti e una dolorosa realtà.

Riemergono vecchi rancori, fatti misteriosi e il movimento spirituale dei personaggi si perdono in visioni riflessive. Il vento, il mare, l’estate scoppiano di ombre urlanti, mentre un segreto viperino progredisce come una condanna, che si riflette sulla terra ligure stessa e oltraggia anche la mitologia.
Ingresso libero e gratuito.