Home Cultura Cultura Savona

Varazze inizia il 2024 con il cimento invernale che giunge quest’anno alla 72a edizione

Varazze inizia il 2024 con il cimento invernale che giunge quest'anno alla 72a edizione, complici in questa annata anche le temperature
Varazze inizia il 2024 con il cimento invernale che giunge quest'anno alla 72a edizione, complici in questa annata anche le temperature

Varazze inizia il 2024 con il cimento invernale che giunge quest’anno alla 72a edizione, complici in questa annata anche le temperature

Per iniziare nel modo migliore l’anno nuovo e smaltire cenoni e abbuffate festaiole non c’è nulla di meglio di un bel tuffo, in buona compagnia, nel nostro mare.
L’appuntamento è a Varazze dove lunedì 1° gennaio alle 11 del mattino, sulla spiaggia a ponente del Molo Marinai d’ltalia, si svolgerà la 72a Edizione del Cimento Invernale, il più antico della Liguria e uno dei primi in ltalia del 2024.
Le iscrizioni si potranno effettuare presso la spiaggia “Beachcletta” a partire dalle ore 9 oppure ritirare e compilare il modulo prestampato all’ufficio IAT in Piazza Beato Jacopo 2.
I partecipanti al cimento potranno usufruire di spogliatoi e docce calde.
Saranno premiati i partecipanti più giovani e i veterani di ambo i sessi, con musica e animazione in spiaggia per tutti.
Anche quest’anno, oltre alla locale Sezione dell’Unione Nazionale Veterani Sportivi a collaborare con il Comune nell’organizzazione della manifestazione ci saranno alcune storiche associazioni sportive: la locale sezione della Lega Navale italiana e il Club Nautico di Varazze.

Alle 18,30, invece, si potrà ammirare da tutto il golfo il “Grande Spettacolo dei Fuochi d’Artificio”.
I fuochi partiranno dal Molo Marinai d’ltalia e sarà possibile osservarli dalle spiagge e magari dalla cima del Monte Grosso e dal Santuario della Madonna della Guardia, con il bellissimo panorama della costa.