Home Cultura Cultura Genova

Tornano gli eventi delle Valli del Parco dell’Aveto

Tornano gli eventi delle Valli del Parco dell'Aveto
Tornano gli eventi delle Valli del Parco dell'Aveto

Tornano gli eventi delle Valli del Parco dell’Aveto, e questa volta per farvi conoscere i Monti Porcile e Verruga

Tornano gli eventi delle Valli del Parco dell’Aveto, i Monti Porcile e Verruga sono due rilievi della Val Graveglia vicini tra loro, molto diversi nell’aspetto, uno dai profili più dolci, l’altro più aspro, ma entrambi accomunati dalla presenza di diaspro e da un panorama eccezionale che si gode dalla vetta.

Le Guide Meraviglie d’Aveto ci porteranno proprio lì domenica 14 novembre, con un’escursione con possibilità di merenda pomeridiana in agriturismo (info e prenotazioni: Guglielmo tel. 347 392 9891)

Per gli appassionati di natura “wild” invece domenica è in programma uno degli ultimi appuntamenti della stagione con il Wild HorseWatching: con la Guida Evelina Isola andremo sulle tracce dei cavalli selvaggi  (tel.  347.3819395).

A Santo Stefano D’Aveto, sempre domenica 14, potrete invece cimentarvi in una Gara Di Orienteering che vedrà la partecipazione di atleti di livello nazionale ma che offrirà anche un percorso semplice, aperto a tutti coloro che ancora non conoscono questa disciplina sportiva (per partecipare sarà sufficiente presentarsi al tavolo del ritrovo, sotto i portici del Comune, dalle h 11 alle 12).

Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco”Uffici Informazioni Turistiche:

IAT Valli del Parco dell’Aveto – Borzonasca, Via Vittorio Veneto 13

Tel. +39 334 95 75 893 – +39 334 61 17 354