Home Sport Sport Genova

Tifosi genoani cercano di forzare i tornelli: 9 agenti feriti. In arrivo le denunce

Genova, stadio Ferraris (foto di repertorio fb)

Nove agenti del reparto Mobile della Questura di Genova risultano feriti in modo lieve, mentre uno ha riportato la frattura di un braccio, dopo che un gruppo di tifosi genoani, venerdì sera, ha cercato di forzare i tornelli per entrare allo stadio Ferraris per la partita con il Bari.

Volevano andare in Gradinata Nord, quella degli ultrà, nonostante avessero i biglietti per il reparto ospiti.

Un agente ha riportato la frattura di un braccio, due hanno un trauma al naso. Tre steward sono rimasti contusi in modo lieve.

I responsabili della Questura genovese, per ragioni di sicurezza e per evitare un eccessivo sovraffollamento della gradinata, avevano posizionato diversi agenti al di là dei tornelli.

Nel corso dei tafferugli sono rimasti contusi anche un agente della Digos e il questore vicario della Questura di Genova.

Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire agli autori dei violenti tafferugli e denunciarli alla magistratura.

Venerdì sera al Ferraris si è svolta, prima e dopo l’ultima gara di campionato, la festa per l’immediata promozione in serie A. Lo stadio era esaurito.