Piciocchi non è d’accordo con Bucci su termovalorizzatore a Scarpino
“Abbiamo assistito a un siparietto che se non fosse grave sarebbe persino divertente. La Regione, guidata da Marco Bucci ha emanato un bando nel quale si dice che si farà un termovalorizzatore, ma non dice dove, dà cinque opzioni e poi dice che alla fine si deciderà sulla base del fatto che un sindaco si dichiari volontario e che si metta d’accordo con un’impresa per realizzare questo impianto”. Lo dichiara sui social il consigliere di opposizione Andrea Orlando del PD.
“È abbastanza singolare – aggiunge poi Orlando – che si deleghi in qualche modo a un soggetto privato la decisione di una questione che ha un rilievo pubblico. Ma tralasciando questo, tra i cinque siti c’è anche quello di Scarpino, la discarica di Genova. Poche ore dopo, anzi forse qualche minuto dopo, è uscito il facente funzioni, l’ex vice sindaco di Bucci, Piciocchi per dire che Scarpino non è adeguato.
Allora c’è da chiedersi, si parlano tra di loro? Il Comune di Genova dice che non è adeguata una proposta che fa la Regione? Se è così, la Regione terrà conto di quello che dice il Comune di Genova, guidato da un uomo molto vicino a Marco Bucci?”
“Sono tutte domande che poniamo – conclude il consigliere – ma siccome noi siamo d’accordo con Piciocchi, con il vice sindaco, faremo in modo tale che la Regione recepisca il suo parere, presentando una mozione che impegni la Giunta ad escludere Scarpino tra i siti che dovranno essere individuati come sede del termovalorizzatore”.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube