Home Sport Sport Genova

Stelle nello Sport: Iren sostiene il benessere e lo stile di vita attivo

Stelle nello Sport: Iren sostiene il benessere e lo stile di vita attivo
Stelle nello Sport: Iren sostiene il benessere e lo stile di vita attivo

Genova – Il 2024 si preannuncia un anno eccezionale per la Liguria: Genova è Capitale europea dello Sport e Stelle nello Sport celebra 25 anni di impegno sul territorio.

In questa prospettiva di successi, si inserisce l’azienda Iren luce gas e servizi, componente del Gruppo Iren, che rinnova il proprio sostegno alle iniziative a favore delle passioni e dei valori positivi legati allo sport.

Ancora una volta, Iren si unisce al progetto di Stelle nello Sport, formando una partnership volta a promuovere il benessere delle comunità e uno stile di vita sano e sostenibile attraverso una serie di eventi coinvolgenti.

Il calendario di eventi “Iren per lo Sport” si apre il 9 e 10 Marzo con il Trofeo di nuoto artistico Piccole Donne presso il suggestivo Lago Figoi. Il 24 Aprile, l’attenzione si sposta su Villa Gentile per la manifestazione “Il più veloce della città”.

Il 25 e 26 Maggio, il Porto Antico ospita rispettivamente la Festa della Ginnastica e il Galà della Danza Sportiva, due appuntamenti da non perdere. A giugno, l’appuntamento è fissato con il Contest della Ginnastica Andrea Doria e la Gara Nazionale di Gozzi a Vernazzola.

L’8 settembre, tutti pronti per il Miglio Marino, lo storico evento della Sportiva Sturla, mentre il 28 settembre il MySport Village Sciorba ospiterà lo “SportAbility Day”. Il 28 ottobre, il Palacus sarà il teatro del Torneo Nazionale di Pallavolo S3, seguito dall’8 e 9 novembre dal Trofeo Nico Sapio di Nuoto presso la Sciorba. A completare il fitto programma, gli eventi speciali di Colombo Genova Volley e Pgs Auxilium Basket.

Tra le iniziative collaterali, spicca la Festa dello Sport al Porto Antico di Genova dal 24 al 26 maggio, dove Iren sarà presente con uno stand, offrendo attività e laboratori per i più giovani in collaborazione con EduIren.

Confermato anche il Premio Fotografico Nicali-Iren, un’occasione per esprimere, attraverso la fotografia, la gioia, l’emozione e la passione per lo sport. Aperto a tutti i residenti liguri, il concorso invita a inviare entro l’8 aprile 2024 un massimo di tre foto all’indirizzo e-mail foto@stellenellosport.com.

Il vincitore del miglior scatto sarà premiato con un monopattino elettrico IrenGO durante una cerimonia di premiazione che si terrà sul palco della Festa dello Sport sabato 25 maggio alle ore 11, alla presenza delle autorità istituzionali e sportive e con la partecipazione di grandi campioni olimpici.