Home Sport Sport Genova

Spezia, De Col: giocare qui è una grande emozionerò

Spezia, Aquile imbattute in A contro la Salernitana
Spezia Calcio

Dopo capitan Terzi, è Filippo De Col a parlare della prima settimana di ritiro sotto la guida di mister Marino.

”E’ il quinto ritiro con lo Spezia e per me è sempre un’emozione indossare la maglia bianca e sono veramente orgoglioso di far parte di questo Club; sono molto contento di come stiamo lavorando, mi dispiace per quello stato influenzale che ha un po’ condizionato la mia prima settimana di lavoro, ma ora sto bene ed insieme ai miei compagni sto lavorando duramente per ottenere la forma migliore.

Mister Marino ha chiesto subito intensità, è la sua filosofia di gioco e fin dai primi allenamenti ha iniziato a trasmetterci i dettami tattici del suo calcio, chiedendo una squadra propositiva e coraggiosa, che sappia imporre il proprio gioco.

Atleticamente mi sento molto bene, io sono uno che non si risparmia mai, in allenamento come durante la partita e le sensazioni dopo questi primi giorni di ritiro sono davvero positive.

Arrivo da un campionato importante a livello personale, ma devo assolutamente concentrarmi sulla stagione che stiamo preparando, cercando di migliorare ulteriormente il mio rendimento, ma posso riuscirci soltanto con il lavoro quotidiano e tanti sacrifici.

Non vediamo l’ora di scendere in campo, non dobbiamo fare promesse, se non quella di sudare la maglia ogni volta che avremo l’occasione di indossarla, lottando partita dopo partita per dimostrare il nostro valore e portare in alto lo Spezia.

Il Cesena? Sono veramente dispiaciuto, è una piazza che merita ben altro e sono triste per tutte le persone eccezionali che ho conosciuto durante la mia breve esperienza in Romagna e per tutta la gente di Cesena”.