Home Cronaca Cronaca Genova

Sottoposto a etilometro: scappa e sperona Polizia locale e Polstrada

Sottoposto ad etilometro scappa e sperona polizia locale e polstrada
L'auto che ha speronato la Polstrada e la polizia locale

La scorsa notte un 50enne napoletano, residente a Novi Ligure, è stato fermato per un controllo etilometrico da una pattuglia dell’Unità territoriale Centro della Polizia locale di Genova. Gli agenti hanno rilevato un tasso alcolemico di 1.40 grammi per litro e, nel momento della compilazione degli atti, il conducente dell’auto ha tentato la fuga in auto speronando poi i mezzi della Polizia locale e della Polstrada.

Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento del 50enne, che ha imboccatato la Sopraelevata in direzione Ponente, tentando più volte di speronare la Volante con repentini freno a mano per seminarla: direzione Milano. Il fuggitivo ha proseguito la corsa in autostrada ad alta velocità dopo avere sfondato in entrata il casello di Genova Ovest.

Sopraggiunta a supporto dell’inseguimento una pattuglia della Polizia stradale, anche questa è stata speronata violentemente più volte rischiando di finire fuori strada fino a quando, nel tentativo di seminare gli inseguitori, il 50enne ha perso il controllo dell’auto schiantandosi contro un guardrail dopo un rocambolesco testacoda.

Gli agenti, che hanno riportato lievi ferite, hanno arrestato il napoletano pluripregiudicato, che ha proseguito a opporre resistenza mentre veniva ammanettato.