Home Cronaca Cronaca Imperia

Sanremo, tre giovani fermati per brutale aggressione in pieno centro

Sanremo, tre giovani fermati per brutale aggressione in pieno centro
Il Commissariato Sanremo

Pestaggio in via Gioberti: i fatti

Nelle prime ore del 7 settembre, la Polizia di Stato del Commissariato di Sanremo è intervenuta in via Gioberti, dopo aver notato due auto ferme e una folla di persone in difficoltà. Gli agenti hanno trovato un giovane riverso a terra e tre soggetti in fuga, immediatamente bloccati. La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale dai sanitari.

Raccolta di testimonianze e video

Grazie alle dichiarazioni dei testimoni e a un video acquisito sul posto, è stato possibile ricostruire la dinamica del pestaggio. È emerso che vi era anche un quarto aggressore fuggito prima dell’arrivo della Polizia. La vittima, un turista piemontese di 21 anni, dopo una serata nei locali del lungomare, era stata inseguita dai quattro giovani, che urlavano frasi in lingua straniera e lo avevano aggredito con calci, pugni e sedie di plastica prese dal dehors di un locale vicino.

Gravità delle lesioni e indagini

Il pestaggio è stato caratterizzato da particolare crudeltà, con colpi continuati anche quando la vittima era ormai inerme. Il turista ha riportato lesioni gravi, con prognosi di 45 giorni, aggravate da condizioni cliniche pregresse. Considerata la possibilità che gli aggressori potessero fuggire all’estero e la gravità del reato, i tre giovani di 21, 19 e 18 anni sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto.

Provvedimenti della Questura

Gli autori dell’aggressione sono stati accompagnati alla Casa Circondariale di Sanremo. Il Questore della provincia di Imperia ha inoltre emesso nei loro confronti il foglio di via obbligatorio dal comune di Sanremo per un periodo di quattro anni, a tutela della sicurezza della città.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube