Home Cronaca Cronaca Imperia

Sanremo: individuato l’autore dell’allarme bomba

Sanremo: individuato l’autore dell’allarme bomba
Una Volante della Polizia (foto d'archivio)

La Polizia, attraverso un’indagine lampo, è riuscita a identificare in poche ore il responsabile dell’allarme bomba segnalato tramite una telefonata anonima al teatro Ariston di Sanremo.

Le indagini, condotte dal Commissariato di Sanremo in collaborazione con la Squadra Mobile locale e con l’ufficio investigativo lombardo, hanno portato alla luce il colpevole.

Si tratta di un uomo di 52 anni con interessi nel settore musicale, che dovrà rispondere del reato di procurato allarme.

Il soggetto è stato rintracciato presso la propria abitazione e, sotto pressione degli investigatori, ha confessato immediatamente le sue azioni, motivando il gesto impulsivo con disaccordi nei confronti dell’organizzazione del festival musicale.

La rapida risoluzione di questa situazione, che ha destato notevole preoccupazione, sottolinea l’efficacia dei dispositivi di sicurezza attivati durante la 74ª edizione del Festival di Sanremo.

Questi non solo hanno garantito l’ordine pubblico e la sicurezza, ma hanno anche dimostrato una stretta sorveglianza sul territorio, sia sotto il profilo amministrativo che giudiziario.