“Ho appena votato, insieme a tutta la mia famiglia. Un gesto semplice, ma potentissimo. Oggi desidero ringraziare tutte le persone che hanno dato una bella immagine di partecipazione, a prescindere dagli schieramenti politici.
Grazie a tutti i giornalisti, operatori e tecnici che ogni giorno ci hanno accompagnato e seguito in questo viaggio.
Andare a votare è un atto di responsabilità, di amore per la nostra Città. I seggi sono aperti oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15.
Genova ha bisogno di ciascuno di noi. Pé Zena e pé San Zorzo”.
Lo ha dichiarato stamane su fb il sindaco f.f. uscente e candidato del centrodestra Pietro Piciocchi, che ha pubblicato una foto mentre si appresta a votare (ha votato alle 10 a San Fruttuoso).
“I seggi sono aperti – ha dichiarato stamane su fb la candidata sindaca del centrosinistra Silvia Salis, che invece ha pubblicato un video promozionale (ha votato alle 11.30 a Quinto) – si vota oggi e domani. Domenica 25 maggio puoi votare dalle 7 alle 23. Lunedì 26 maggio puoi votare dalle 7 alle 15.
Possiamo costruire una Genova più giusta, più inclusiva, più ambiziosa.
Per votare basta porta con te un documento di identità e la tessera elettorale.
Se l’hai smarrita, puoi richiederla all’ufficio elettorale del tuo municipio. Trovi il tuo seggio online, sul sito del Comune. Il futuro di Genova inizia adesso. È già domani”.