Home Cultura Cultura Genova

Sabato 20 dicembre, gran spettacolo al Teatro “Gustavo Modena” in due parti (15.30 e 20.15)

Giornata super speciale quella di sabato 20 dicembre per Sampierdarena.

Dopo il grande successo dello spettacolo dello scorso 13 dicembre a San Teodoro nel salone della Chiesa di San Marcellino, tutto esaurito, continua il lavoro del Municipio Centro Ovest a favore della cittadinanza nell’organizzare manifestazioni per le festività di fine anno.

E proprio sabato 20 dicembre si terrà la 3° edizione dello spettacolo “Insieme a Natale”, nella favolosa cornice del Teatro “Gustavo Modena”!

Vista la grande partecipazione di Artisti, quest’anno lo spettacolo sarà diviso in due parti.

La prima inizierà alle 15.30, e vedrà protagonista in particolare la danza; saliranno infatti sul palco ABC Danza, SpazioDanza, YeaWea Musical &Dance Academy, MSA Academy ed Universale Danza.

Seguirà a partire dalle 20.15 lo spettacolo teatrale e musicale, con gli artisti del Circolo Mandolinistico Risveglio, ART Associazione per la Ricerca Teatrale, il Coro Brinella, Milena Lanzetta & ABC Danza, Unitre Università delle Tre Età, Teatro Dialettale Stabile della Regione Liguria, Simone Lutero & Spazio Danza, Coro Spirituals & Folk.

Tutte associazioni che hanno la base nel territorio del Municipio Centro Ovest.

Nel corso della serata sarà consegnata la 2° edizione del premio che viene assegnato ad una persona del territorio che si è particolarmente distinta con la propria attività a favore degli altri.

La scorsa edizione il premio era stato assegnato a Stefano Doria, direttore del seguitissimo mensile “Il Gazzettino Sampierdarenese” che è al fianco della cittadinanza da oltre mezzo secolo.

Top Secret – l’Assessora alla Cultura Margherita Pardini non fiata! – il nome del premiato per questo 2025, che sarà rivelato a metà serata dalla stessa Pardini e dal Presidente del Municipio Michele Colnaghi (nelle foto).

L’ingresso ai due spettacoli, sia quello pomeridiano che quello serale, è assolutamente gratuito.

La serata sarà presentata da chi scrive, con le riprese di Mino Luxardo. 

Nelle prime due edizioni il “Modena” ha registrato il tutto esaurito: quindi gli interessati dovranno arrivare con un buon anticipo per trovare posto in teatro.

Insomma, un appuntamento da non perdere per vivere una giornata di gioia e spensieratezza con tanti bravi Artisti del territorio.

FRANCO RICCIARDI