Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, Evoè Festival: la seconda edizione è ai nastri di partenza

Recco, Evoè Festival: la seconda edizione è ai nastri di partenza
Recco, Evoè Festival: la seconda edizione è ai nastri di partenza

Recco, Evoè Festival: seconda edizione è ai nastri di partenza. 

“Evoè Festival”, l’evento che festeggia ed elogia l’arte gastronomica e i prodotti d’eccellenza italiani. E’ tutto pronto, la festa sta per iniziare! Quest’evento organizzato dal Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio si terrà in piazza Nicoloso il 16 e 17 marzo, dalle ore 10 alle 18.30 nel centro della città.

Tra le attrazioni principali si esibiranno gli show cooking (con 27 chef coinvolti), poi il “fuori campionato” di pesto al mortaio e varie conferenze e competizioni. 

«L’Evoè Festival sta rapidamente guadagnando reputazione come un evento di spicco, rafforzando la posizione della nostra città come la capitale gastronomica della Liguria. – Il sindaco Carlo Gandolfo, così commenta. – Con la fama mondiale della Focaccia di Recco con formaggio IGP, la nostra città è diventata una delle destinazioni gastronomiche più ambite dai turisti. 

Negli ultimi anni, abbiamo collaborato strettamente con il Consorzio per la promozione e la tutela della Focaccia di Recco, al fine di valorizzare il nostro prodotto d’eccellenza e promuovere la crescita turistica ed economica della città. L’auspicio è che anche quest’anno si ripeta e si accresca il successo della manifestazione che nel corso della seconda edizione presenterà alcune novità interessanti».

Il Festival 2024 l’ “Evoè Challenge” è una competizione tra scuole alberghiere.

Il Festival 2024 introduce l'”Evoè Challenge” è una competizione  in programma sabato e domenica alle ore 11. Parteciperanno tre istituti: l’Alberghiero Marco Polo di Genova, l’Alberghiero Raineri-Marcora di Piacenza e l’Alberghiero Acqui Terme.

Lo scopo precipuo è quello di favorire la conoscenza tra il settore ristorativo genovese e i futuri professionisti formati da queste scuole. Si vuole incentivare l’uso dei prodotti DOP IGP locali e quelli delle regioni limitrofe. 

Il fulcro della manifestazione sarà nuovamente in piazza Nicoloso, dove è in allestimento una struttura con palco, area show cooking, videowall e posti a sedere per il pubblico.

Lo scopo basilare di questa competizione è quello di favorire la conoscenza tra il settore ristorativo genovese e i futuri professionisti formati dalle scuole alberghiere partecipanti. C’è anche la divulgazione e la volontà di incentivare l’uso dei prodotti DOP IGP locali e quelli delle regioni limitrofe.

Inoltre, la competizione mira a promuovere l’interazione e la collaborazione tra le scuole alberghiere. Poi il settore ristorativo, contribuendo così a una maggiore integrazione e sinergia tra le due realtà. ABov