Home Cronaca Cronaca Genova

Rapina farmacia Sestri Levante a Capodanno, 19enne albanese arrestato

polizia arresto generica
Polizia (immagine di repertorio)

Gli agenti delle Volanti della Questura di Lucca ieri hanno arrestato un cittadino albanese di 19 anni, pregiudicato, accusato di reati contro il patrimonio, a causa di numerosi furti, e colpito da un ordine di carcerazione emesso del Tribunale di Genova lo scorso 19 marzo.

A seguito di ricerche nelle banche dati e attività info investigativa sul territorio, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il giovane nei pressi della stazione ferroviaria nonostante avesse provato a travisare il proprio aspetto indossando un cappuccio.

Il modus operandi dell’arrestato, secondo le accuse, risultava essere sempre il medesimo: infrangeva le vetrine degli esercizi commerciali in orario di chiusura e si impossessava del fondo cassa e di tutti i dispositivi elettronici all’interno degli stessi.

Tra i colpi messi a segno, quello perpetrato in una farmacia di Sestri Levante dove il 19enne era riuscito ad impossessarsi di una somma di circa 20.000 euro il 31 dicembre scorso approfittando dei festeggiamenti di Capodanno.

Eseguite le formalità di rito il cittadino albanese è stato rinchiuso nel carcere di San Giorgio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.