Home Cronaca Cronaca Genova

Rapina con coltello, nel mirino farmacia di Carignano

Rapina con coltello, nel mirino farmacia di Carignano
La farmacia di Carignano rapinata

Una rapina con coltello è avvenuta domenica pomeriggio a Genova Carignano, presso la farmacia Gianelli di via Innocenzo IV.

Due individui, approssimativamente di età compresa tra i 30 e i 40 anni, hanno minacciato la farmacista con un coltello, costringendola a consegnare l’incasso, stimato intorno ai 300 euro, prima di fuggire dalla scena del crimine.

La rapina è avvenuta intorno alle 15:00. Secondo la prima ricostruzione condotta dalla polizia, uno degli aggressori, alto e probabilmente di origine nordafricana, è rimasto sulla porta della farmacia come guardia, mentre il complice, di statura più bassa e presumibilmente italiano, è entrato armato con il coltello e ha perpetrato la rapina.

L’allarme è stato dato attraverso una chiamata al numero di emergenza 112, attivando così l’intervento delle volanti della polizia. Gli agenti hanno interrogato il personale presente nella farmacia e avviato una perlustrazione della zona alla ricerca dei rapinatori. Inoltre, sono intervenuti gli esperti della scientifica e della sezione rapine della squadra mobile per acquisire le immagini delle telecamere di sicurezza della farmacia e delle vicinanze.