Home Cronaca Cronaca Savona

Ragazzino accoltella coetaneo, arrestato dai carabinieri

Trovato accoltellato su panchina al Cep, l’indagine ai carabinieri
Carabinieri (foto d'archivio)

E’ successo ad Albissola Marina durante una rissa. Fondamentali l’acquisizione delle immagini di una videocamera. E’ accusato di tentato omicidio

Brutto episodio tra giovanissimi ad Albissola Marina. I carabinieri di Savona hanno arrestato, insieme ai carabinieri di Albisola e Varazze, un ragazzino italiano ritenuto responsabile del tentato omicidio di un diciassettenne accoltellato ieri pomeriggio ad Albissola Marina.

L’aggressione è avvenuta al culmine di una violenta lite scaturita fra alcuni ragazzi per cause ancora da chiarire.

Immediato l’arrivo dei Carabinieri, tra i quali sono giunte sul posto le pattuglie impegnate nei servizi ad ‘alto impatto’ in centro città e un’ambulanza del 118, che ha prestato soccorso al ragazzo accoltellato.

Il 17enne è stato poi trasportato al pronto soccorso del San Paolo di Savona in codice rosso.

I testimoni hanno indicato quale autore dell’accoltellamento un ragazzino che è stato rintracciato e fermato poco dopo a Varazze.

Il ragazzo fermato indossava ancora gli abiti indossati durante l’aggressione.

Per l’identificazione sono state fondamentali le immagini del sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’autobus, da cui erano scesi i giovani aggressori.

Il minorenne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Genova, in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.

Sul luogo dell’aggressione sono stati rinvenuti tre coltelli utilizzati, che venivano sequestrati.

La vittima dell’accoltellamento è ricoverato ed è tuttora in prognosi riservata.