Home Cronaca Cronaca Genova

Park Il Mirto, brutale pestaggio per motivi di viabilità: padre invalido e figlio in ospedale

Scoperto a rubare in un supermercato, tenta la fuga: arrestato
La Coop di corso De Stefanis a Genova (foto di repertorio)

Brutale pestaggio per futili motivi di viabilità ieri pomeriggio nel parcheggio esterno del centro commerciale Il Mirto a Genova Marassi.

Un padre, invalido al 100%, e il figlio sono stati picchiati e buttati a terra da un energumeno che avevano rimproverato perché aveva tagliato loro la strada.

I due sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale in codice giallo, quello di media intensità.

L’aggressore è poi scappato prima dell’arrivo delle Volanti della Polizia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, padre e figlio erano nell’auto guidata dalla moglie e stavano uscendo dal parcheggio sotterraneo quando l’aggressore ha tagliato loro la strada. La donna lo ha rimproverato, facendogli notare che aveva fatto una manovra sbagliata.

A quel punto, il violento energumeno li ha seguiti all’esterno del parcheggio e dopo averli costretti a fermarsi si è scagliato contro di loro. Ha tirato fuori dalla vettura il figlio e lo ha preso a schiaffi, pugni e calci.

Il padre, nonostante l’invalidità, ha provato a difenderlo, ma è stato aggredito anche lui e buttato a terra. Solo quando la donna ha iniziato a urlare l’aggressore si è fermato ed è scappato.

I poliziotti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zonaper risalire all’autore del brutale pestaggio.