Home Politica Politica Imperia

Nuova fermata Intercity a Bordighera, Riolfo: estremo Ponente meno isolato

Dà in escandescenza sull’Intercity, Nordafricano arrestato dai carabinieri
Treno Intercity (foto d'archivio)

“Estremo Ponente ligure meno isolato. Come hanno confermato fonti di Trenitalia, è stata finalmente istituita la nuova fermata a Bordighera dell’Intercity 641 proveniente da Milano.

Ringrazio i responsabili di Trenitalia e il Mit, che con il ministro Matteo Salvini e il viceministro Edoardo Rixi hanno dimostrato ancora una volta di impegnarsi e di essere vicini al nostro territorio.

La decisione è stata presa a seguito della mia interrogazione in Regione Liguria, che attraverso l’assessore competente lo scorso aprile aveva scritto a Trenitalia chiedendo di mettere a sistema la fermata di Bordighera per tutto il periodo dell’anno.

La richiesta è stata quindi accolta in vista della stagione estiva e dell’arrivo dei turisti.

Sono soddisfatta perché anche gli studenti e i lavoratori pendolari potranno finalmente usufruire della nuova fermata dell’Intercity pure durante le altre stagioni dell’anno.

La fermata a Ventimiglia viene ovviamente mantenuta senza particolari ritardi, considerato che la distanza temporale tra Bordighera e la Città di confine si attesta intorno ai sette minuti e l’aggiunta della nuova fermata programmata incide soltanto per un paio di minuti”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Mabel Riolfo.