Home Politica Politica Genova

Lunedì a Pra’ evento su cooperative e associazioni

Genova Pra’

Lunedì 2 maggio, alle ore 17.20, alla Sala Parrocchiale N.S. del Soccorso e S. Rocco (via Don Federico Pironi, 10, Genova Pra’) è in programma l’evento “Vita a Ponente: istituzioni, cooperazione, associazionismo”, organizzato dall’associazione “Change X Chance”.

L’incontro sarà un momento di riflessione e confronto sul territorio del Municipio attraverso gli interventi di alcuni relatori e di rappresentanti di Istituzioni, Cooperazione e Associazioni.

Interverranno Claudio Chiarotti, presidente del Municipio VII Ponente, Paola Cermelli, esperta di politiche sociali, Paola Toni, consulente e formatrice, Enrico Testino, esperto di animazione sociale, Andrea Rivano, portavoce Forum Terzo Settore Liguria ed Elena Tramelli, dirigente scolastico. Modera il giornalista della Repubblica Alberto Bruzzone.

Sarà presente anche la consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lodi, che afferma: «Il Ponente è un territorio ricco di attività e realtà con forte presenza delle istituzioni municipali, delle associazioni e delle cooperative. Queste risorse offrono molte opportunità, ma allo stesso tempo non possono colmare alcune disuguaglianze tra cittadini e situazioni di disagio di parti dello stesso territorio. Un percorso di sostegno e potenziamento alle relazioni tra tutte le realtà presenti può contribuire a migliorare la qualità di vita dei singoli e realizzare un maggior benessere collettivo. Urgente studiare e riorganizzare la rete dei servizi facendo riferimento al nuovo Piano Nazionale degli Interventi Sociali approvato a luglio 2021 per dare forza al lavoro del servizio sociale e risposte appropriate alle cittadine e ai cittadini».

L’evento si terrà nel totale rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. Per partecipare è raccomandata la registrazione al link: https://vitaponente.eventbrite.com.